Buongiorno
Novara

Due eventi per il Natale a Novara: concerto della Fondazione Veronesi e per Alessia

La Fondazione Umberto Veronesi di Novara dedicherà il concerto di Natale a sostegno del progetto Gold for Kids. Il concerto si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 21 nel Salone dell’Arengo del Broletto.

La direzione d’orchestra sarà affidata al maestro Massimo Fiocchi Malaspina e il coro e l’orchestra, con strumenti antichi, sono di “Voci del Mesma“.

I fondi raccolti durante la serata permetteranno di finanziare il progetto Gold for Kids, nato nel 2014 a sostegno dell’oncologia pediatrica, per migliorare le cure secondo i più elevati standard internazionali per i pazienti di oggi e per favorire la ricerca di domani. Per il 2016, la Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da curare. Parteciperanno, con i rappresentanti della delegazione novaresi, anche alcuni esponenti istituzionali della Fondazione Umberto Veronesi.

Biglietti presso biglietteria del Coccia.

Nella stessa serata, a pochi passi, al teatro Coccia, si terrà l’11esima edizione del Concerto Per Alessia con i Brotherhood Gospel Choir. Biglietti esauriti già da qualche tempo.

Due eventi importanti finalizzati all’individuazione di risorse per realtà associative impegnate nel sociale e nel mondo della sanità. Peccato la sovrapposizione temporale delle due manifestazioni… Una organizzazione più coordinata avrebbe permesso ai Novaresi di partecipare ad entrambi gli eventi.