Controlli serrati da parte degli agenti della Questura di Novara, con servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati in genere specialmente in centro. Negli ultimi giorni, la Polizia ha identificato 390 persone e controllato 220 autovetture, nell’ambito di un’attività incrementata in città, nelle zone particolarmente frequentate, specie nei pressi della stazione.
Due ventiquattrenni, un ragazzo e una ragazza, sono stati arrestati prorpio mentre stavano foraggiando ilmerctao locale. I due, lui vercellese, MZ, lei novarese, SC, sono stati notati dalle Volanti in piazza Garibaldi. Alla vista della Polizia, i due si sono frettolosamente allontanati verso via Manzoni. A quel punto sono stati inseguiti e fermati. Nello zaino del ragazzo sono stati trovati 21 invoclucri di cellophane contenente marjiuana e 4 ovuli con hashish. Hashish ed ecstasy anche nella borsa della ragazza. Il tutto accuratamente nascosto dentro una lattina di Coca Cola e l’astuccio degli occhiali.
Con sè, i due avevano anche gli attrezzi del mestiere, ossia un bilancino elettronico, un coltellino di piccole dimensioni e due martelletti infrangivetro, nonchè la targa di un’autovettura.
La perquisizione del loro appartamento ha permesso alla Polizia di individuare altra merce provento di furto. I due sono stati denunciati anche per ricettazione. Il ragazzo è stato condotto alla casa circondariale di Novara, la donna presso il cercare efemminile di Vercelli.