Nei prossimi giorni avranno inizio le operazioni di trasferimento del Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale (PAPT) attivo in viale Roma, dagli attuali locali dell’ex Guardia Medica (Palazzina E) ai locali del Centro di Vaccinazioni Pediatriche (Palazzina C, ingresso C2).
Il PAPT garantisce la risposta alle più comuni problematiche pediatriche per ridurre, di conseguenza, il ricorso improprio ai servizi di Pronto Soccorso.
Resta invariato l’orario di apertura al pubblico; le visite vengono effettuate dalle 8.00 alle 12.30 di ogni sabato (eccetto i sabati festivi) da un Pediatra di famiglia (a rotazione) e un infermiere.
Nell’ASL NO i Punti di Assistenza Pediatrica Territoriale (PAPT) attivi sono due:
uno a Novara, presso la sede del Centro Vaccinazioni Pediatriche, in viale Roma 7, Palazzina C, ingresso C2, accessibile da viale Roma 7 e da viale Verdi;
uno a Borgomanero, nell’area degli ambulatori della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Borgomanero in viale Zoppis 10.
Si ricorda che il PAPT non è un punto della rete dell’emergenza ospedaliera; per l’attività di emergenza/urgenza occorre rivolgersi al DEA di riferimento presso l’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara o presso l’ospedale di Borgomanero.