Riceviamo e pubblichiamo:
OLEGGIO • “Abbiamo appreso dagli organi di stampa e da organi del suo partito, della nomina del Sig. Massimo Marcassa, Sindaco pro tempore del Comune di Oleggio, nel direttivo provinciale di Forza Italia.
La notizia ci lascia sorpresi e sconcertati. Non mettiamo certo in discussione le scelte personali, ma riteniamo che la coerenza sia un valore molto importante, soprattutto per un politico.
Durante la campagna elettorale per le amministrative 2014, fin dalla prima riunione della lista civica Oleggio Insieme, il Sig. Marcassa aveva posto come condizione l’esclusione dei partiti e dei relativi simboli, dipinti come inutili, inefficaci e deleteri per il raggiungimento del successo.
Oggi scopriamo che nello stesso anno aveva sottoscritto la tessera di un partito politico, in compagnia di un Assessore della sua Giunta e, notizia di questi giorni, ha nominato Segretario politico/coordinatore lo stesso Segretario del Movimento Oleggio Insieme.
Sorvolando su cosa pensino i dirigenti dei partiti facenti parte il centrodestra, ci domandiamo come si sentano tutti quegli elettori e i componenti della sua maggioranza che, con fiducia, hanno dato il loro voto ad una lista civica che doveva essere svincolata da regole di partito, ma che in realtà risponde a logiche degne della “Prima Repubblica”.
In tutta onestà non ci interessa molto conoscere le motivazioni di questa scelta politica, tanto ci è ben chiaro a chi non dovremo più dare fiducia quando ci saranno future elezioni”.
Alessandro Bellan
Agostino De Tomasi
Flavio Merletti
Salvatore Naro