Nella Giornata Internazionale della Donna, ha inaugurato, presso la Galleria Giannoni, la mostra “Donne alla moda”, allestita e curata dall’Ufficio Musei in collaborazione con Francesca Bergamaschi. La mostra rimarrà aperta fino a fine mese con ingresso alla Galleria Giannoni sarà gratuita per tutto il suddetto periodo per le donne di ogni età che vorranno visitarla.
La mostra rimane aperta nelgi orari di apertura della pinacoteca; è composta da una ventina di opere, contrassegnate da un segnalino giallo a forma di vestito, tra le quali 17 già presenti in mostra e 3 opere esposte appositamente. Il percorso di visita sarà raccontato in un pieghevole reperibile presso la biglietteria della Galleria Giannoni.
Complementare alla mostra è il ciclo di di visite guidate, tenute da Francesca Bergamaschi, sul tema della moda nella storia dell’arte.
Le visite verranno organizzate alle ore 16.00 in data 12 – 13 – 19 – 20 marzo, con un costo di partecipazione di 5 €, su prenotazione al numero della Galleria Giannoni 0321 3702770.