Prosegue la raccolta di firme contro la realizzazione del centro logistico ad Agognate da parte di Rete Terra Novara. Ecco i nuovi firmatari:
Fra le tasse da pagare, le acrobazie fra costi e disponibilità, altre cittadine e cittadini novaresi – che non avevano avuto ancora occasione di farlo – hanno trovato il tempo per firmare la lettera al Sindaco, alle Consigliere ed ai Consiglieri comunali perché non trasformino i terreni agricoli ad Agognate in aree per la logistica.
Siamo così giunti a 2632 firme.
Fra queste ci ha fatto particolarmente piacere quella di Lidia Brisca Menapace una vita spesa per la difesa della democrazia , per l’affermazione dei diritti delle donne e della giustizia sociale, scrittrice, insegnante, Senatrice. Con la sua, quelle di Maria Luisa Bini scrittrice e insegnante in pensione, Ivan Della Valle Deputato, Silvana Denicolo’ Consigliera regionale, Mauro Mossina segretario provinciale della Federazione Italiana Lavoratori del Legno Edili ed Affini, Giovanni Omodeo Zorini già dirigente scolastico, Aldo Sebastiani Segretario provinciale della Federazione Sindacale Lavoratori Assicurazioni e Credito, Carlo Sibilia Deputato, Giovanna Signorelli, già Presidente del Consiglio Circoscrizionale del quartiere S. Agabio e Consigliera provinciale, Adriana Spenotto Deputata, Armando Valmachino segretario provinciale del SUNIA
Chi non lo avesse ancora fatto e desidera apporre la sua firma in calce alla lettera, potrà farlo venerdì pomeriggio, sabato tutto il giorno e domenica sotto i portici di via Rosselli, all’altezza del Broletto, al banchetto di Legambiente.
Rete Terra Novara