Buongiorno
Novara

Novara Boxe festeggia il titolo regionale Senior di Valentin

Il camerunense Valentin Ephraim Namkpea tesserato per la Novara Boxe si è laureato campione regionale dei pesi medio massimi (81 kg) ed ora punta ai prossimi campionati nazionali di maggio

Novara Boxe festeggia il titolo regionale Senior di Valentin

#NovaraBoxe #ValentinEphraimNamkpea #CampionatoregionaleBoxe #BoxePiemonte

Valentin Ephraim Namkpea è il nuovo campione regionale senior nella categoria pesi medi (81 kg). Il camerunense tesserato per Novara Boxe, a Barge in provincia di Cuneo, ha superato ai punti il portacolori della Torino Boxe Righi, pugile che vantava una maggiore esperienza rispetto all’atleta azzurro. “E’ stata una vittoria che ho voluto fortemente perché volevo prima di tutto riscattare alcune recenti sconfitte che mi avevano lasciato molto amaro in bocca – ha spiegato un una nota stampa Valentin – arrivare a questa finale non è stato per nulla facile visto che sia nei quarti che in semifinale ho affrontato pugili più esperti di me e anche nell’incontro decisivo il mio avversario, oltre ad essere molto ben preparato, poteva vantare più incontri disputati. Il mio obbiettivo era di chiudere prima del limite ma con il trascorrere dei minuti mi sono reso conto che sarebbe stato molto rischioso e che si poteva portare a casa la vittoria ai punti con una tattica meno spregiudicata”.

Un successo mai in discussione dunque, che avrebbe potuto chiudersi anche prima del limite, ma che Valentin ha preferito portare in porto con una saggia conduzione tattica. Per Valentin Ephraim Namkpea, si spalancano ora le porte dei Campionati Nazionali che si disputeranno dal 9 al 13 Maggio in località ancora da definire. Per Novara Boxe Novara per ora, un successo di prestigio che fa ben sperare anche per il proseguo della stagione.