Buongiorno
Novara

La Tribuna Stampa del Piola intitolata a Giuseppe Vaccarone. Il video.

Nel pre partita di Novara-Pescara, l’Amministrazione Comunale, il Novara calcio e la vedova di Giuseppe Vaccarone, svelano la targa in ricordo del giornalista recentemente scomparso, che intitola alla sua memoria la Tribuna Stampa del Silvio Piola.

La Tribuna Stampa del Piola intitolata a Giuseppe Vaccarone. Il video.

Un mese esatto dopo la sua prematura scomparsa (07.04.2018), il mondo azzurro fissa nella memoria collettiva il ricordo del giornalista Giuseppe Vaccarone scomparso a soli 71 anni a seguito di ictus. Prima del fischio d’inizio della partita Novara-Pescara infatti, la Tribuna Stampa è stata intitolate ufficialmente al cronista che per 30 anni ha raccontato lo sport novarese, con un abnegazione e passione che resteranno nei ricordi di amici e colleghi e che ora fanno da guida ed esempio anche ai giovani giornalisti che verranno al Piola negli anni a venire.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Federico Perugini (in rappresentanza dell’amministrazione comunale), la società Novara calcio con il direttore generale Paolo Morganti e naturalmente la signora Daniela, moglie dell’ex fondatore del Fedelissimo. Sul banchetto centrale della Tribuna Stampa dove siedono i giornalisti, una bandiera azzurra che copriva la targa celebrativa, e stata svelata da una commossa signora Vaccarone, fra gli applausi del Silvio Piola.

Se n’è andato Beppe Vaccarone, Novara perde una firma appassionata