Buongiorno
Novara

Scosse in zona retrocessione: saltano Aglietti e Grassadonia

A sole due giornate dal termine si fa incandescente la lotta per la permanenza in B, con Entella e Pro Vercelli che tentano le ultime disperate carte esonerando i rispettivi allenatori.

Scosse in zona retrocessione: saltano Aglietti e Grassadonia

Lo abbiamo visto ieri sera nel primo posticipo della 40a giornata a Cesena, nessuno è disposto a mollare un solo centimetro. La conferma arriva questa mattina da Chiavari e Vercelli, dove le società hanno annunciato l’esonero dei rispettivi allenatori. I romagnoli erano sotto 0-1 nel derby regionale contro il Parma e pure in 10 uomini, ma sospinti dai 15 mila del Manuzzi hanno fatto l’impresa di rimontare e vincere nei secondi di recupero. Dopo la sconfitta di Salerno, la Virtus Entella non si arrende alle difficoltà e forse con un gesto quasi disperato esonera l’ex allenatore azzurro Alfredo Aglietti, affidando la squadra a Gennaro Volpe, allenatore dell’Under 17 ligure. “Una decisione dolorosa, ma la salvezza è ancora possibile – ha spiegato alla stampa locale il presidente Gozzi – non vogliamo lasciare nulla d’intentato per provare a cambiare l’inerzia negativa che ha contraddistinto l’ultimo periodo”.

Da notare che dopo aver ricevuto in casa il lanciatissimo Frosinone, la Virtus Entella venerdì 18 maggio farà visita proprio al Novara, in quella che probabilmente sarà una drammatica sfida per entrambe.

Stessa scelta, forse ancora più disperata (vista la classifica) l’ha fatta la Pro Vercelli, che dopo averlo esonerato e richiamato durante la stagione, ha deciso di togliere la guida tecnica della squadra a Gianluca Grassadonia. Con il Presidente Massimo Secondo che si è messo nelle mani di Vito Grieco, fino a oggi allenatore della formazione Primavera della Pro. Ex calciatore, Grieco ha vinto un campionato di Serie C con la maglia del Crotone e un altro con la maglia dello Spezia, oltre a essere stato protagonista sempre in campo con il Modena del doppio salto dalla Serie C alla Serie A.

Sono autentiche scosse telluriche in fondo alla classifica di serie B, in attesa di vedere cosa succederà alla Cremonese questa sera (anch’essa coinvolta nella bagarre), impegnata nel posticipo della 40a giornata ad Empoli, contro un avversario oramai già in vacanza.