– 8 a Gozzano-Novara. Siamo tornati al D’Albertas e…
L’aggiornamento dello stato avanzamento lavori al D’Albertas, dove si vede la prima delle due nuove tribune in costruzione. Ma è la Questura che per ragioni di sicurezza raffredda ogni possibile speranza: Gozzano-Novara si giocherà a Vercelli.
La nuova Tribuna c’è, ma la sfida per giocare il derby fra Gozzano e Novara al D’Albertas di fatto si è conclusa. A mettere la parola fine ci ha pensato la Questura, che a prescindere dai lavori tutt’ora in corso d’opera e di eventuali deroghe da parte degli organi competenti, al momento non può autorizzare una manifestazione sportiva a carattere professionistico come il derby del Lago d’Orta, perchè allo stato mancano le condizioni di sicurezza, come ad esempio un sistema di telecamere funzionante ed operativo.
Il sogno di giocare la tanto attesa sfida, al momento sfuma e dunque sabato prossimo 23 marzo, Gozzano-Novara si giocherà al Silvio Piola di Vercelli. Ma per i tifosi rossoblù c’è ancora la possibilità di vedere Messias e compagni al D’Albertas, prima della fine del campionato, almeno su questo ora puntano società rossoblù ed amministrazione comunale.
I lavori infatti proseguono, con il completamento della struttura della prima Tribuna che è stato quasi ultimato (manca la posa dei seggiolini), mentre entro fine settimana dovrebbe proseguire anche il montaggio della seconda e poi via via a seguire, tutto il resto dei lavori preventivati, inclusa la sala stampa e le postazioni stampa in Tribuna.