Buongiorno
Novara

A cena con Rossini mercoledì nel foyer del Teatro Coccia

A cena con Rossini mercoledì nel foyer del Teatro Coccia. Appuntamento all’insegna della convivialità per celebrare il genio del musicista attraverso le ricette, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina.

Nell’ottica che il Teatro Coccia di Novara divenga sempre più luogo di incontro, dialogo, conoscenza, ma anche convivialità e approfondimento, si moltiplicano le relazioni con il territorio e i momenti di apertura, al di là della stagione teatrale. «Un teatro come opportunità», secondo le parole del direttore Corinne Baroni.
E’ in quest’ottica che mercoledì 25 settembre, nel foyer del teatro, “andrà in scena” un appuntamento che unisce l’arte della cucina a quella della musica: «A cena con Rossini», una serata speciale per celebrare il genio di Rossini attraverso la cucina e alcune delle sue ricette più note.
Un evento privato in collaborazione con l’Accademia Italiana di Cucina, delegazione di Novara, che segnerà l’inizio di un nuovo percorso di cene con tema l’opera, l’arte, il teatro, che il teatro organizzerà per sostenitori, partner o anche aperte alla città.
La cucina, come l’opera, è una delle espressioni più profonde della cultura italiana, e come l’opera è frutto della tradizione ed è in continua evoluzione e, per questo, il Coccia è naturalmente il luogo deputato ad appuntamenti che uniscano tutti i sensi.