Buongiorno
Novara

A Novara le selezioni per il festival italiano di New York

A Novara le selezioni per il festival italiano di New York. Il 22 marzo al Piccolo Coccia la prima delle audizioni nel nostro Paese: sono già aperte le iscrizioni

Passa da Novara la carovana del «New York canta», il festival della musica italiana di New York in programma il 13 ottobre negli Stati Uniti. Il prossimo 22 marzo la città ospiterà infatti la tappa italiana delle selezioni nazionali, affidate per questa dodicesima edizione all’Associazione culturale «Scuola di teatro Renato Rascel». A livello locale si terranno nella cornice del Piccolo Coccia di piazza Martiri, con inizio alle 20 e a ingresso libero per il pubblico. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Novara e con il patrocinio del Comune di Novara.

I dieci finalisti, ovvero gli artisti che calcheranno il prestigioso palco del Master Theatre di New York, saranno divisi in cinque italiani residenti in Italia e cinque italiani residenti all’estero. L’organizzazione andrà in contro alle esigenze dei prescelti coprendo spese di viaggio e alloggio e darà loro la possibilità, oltre che vincere un premio di 2.500 dollari, di partecipare a varie attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla 5ta strada.

Iscrizioni direttamente dal sito www.nycanta.com: i partecipanti (al momento dell’iscrizione devono indicare nome, cognome, cellulare, email e domicilio) devono portare la base per il brano che intendono proporre o in alternativa portare una chitarra acustica per accompagnare live la loro voce. Le iscrizioni scadono il 20 marzo. Per altre informazioni si può scrivere anche a info@nycanta.com.