Buongiorno
Novara

A Siena contro Scandicci senza Sansonna. Marchioni:”Lucidità e pazienza per una serie lunga”

A Siena contro Scandicci senza Sansonna. Marchioni:”Lucidità e pazienza per una serie lunga”

Stefania Sansonna non giocherà Gara 1 a Siena contro Scandicci

Stefania Sansonna non è partita per Siena, dove giovedì sera l’Igor Novara affronta la Savino Del Bene Scandicci per gara 1 della semifinale scudetto. Gara 2 al Pala Igor sabato 20 aprile.

E’ una Igor incerottata e con le batterie in ricarica rapida, quella che domani sera a Siena (giovedì 18.04.2019) affronterà Scandicci nella prima gara di Semifinale Scudetto. “Mi aspetto una serie lunga e complicata – spiega il d.g. Enrico Marchioni alla vigilia del match – e sono convinto che la squadra, nonostante i ritmi serrati di quest’ultimo periodo, saprà trovare le motivazioni e le energie per affrontare al meglio la formazione toscana”. Un augurio ed una speranza in una tifoseria azzurra certamente confortata dalla forza morale della squadra, ma un po’ anche preoccupata dalla stanchezza intravista in tutti e tre le partite combattutissime dei quarti contro Firenze. E Scandicci non sarà certo avversario più malleabile. “Per noi inizia un’altra sfida importante – prosegue Marchioni in una nota stampa della società – contro un avversario che è tra i più “in palla” in questo momento e che può contare su un roster di grandissimo valore. La chiave? Servirà tanta lucidità e una buona dose di pazienza: ricordiamoci che è una serie al meglio delle cinque partite e quindi, potenzialmente, lunghissima”.

I 5 set tiratissimi di lunedì sera al Pala Igor contro Il Bisonte, hanno purtroppo strascichi importanti nell’immediato e comunque da verificare al di la del match di domani sera. Al di la dell’acciacco che ha limitato Francesca Piccinini infatti, che non toglierà la capitana dal roster, si è invece fermata Stefania Sansonna che al di la dell’assenza di Siena, resta un punto di domanda in attesa di verificare con i giusti riscontri, tutta la fiducia sarà riposta sulla giovane Giorgia Zannoni. Non c’è ancora una data del rientro per Sansonna, anche se la società medesima precisa di come sia comunque “iniziato il percorso di terapie e recupero specifico, la speranza è quella di averla a disposizione prima possibile”.

Fiducia in Giorgia Zannoni, chiamata a sostituire il libero titolare

Inutile ribadire quanto sia prezioso l’apporto dell’esperto libero azzurro, non tanto e non solo per le sue straordinarie qualità di “salvataggio”, quanto per alzare di molto la resa della ricezione, fondamentale preziosissimo per poi contrattaccare nella maniera più ufficia possibile.

La squadra di Barbolini scenderà in campo a Siena contro Scandicci per gara 1 della semifinale scudetto a partire dalle 20.30 (diretta su Rai Sport +HD) ed in radiocronaca su Radio Azzurra fm con la possibilità di ascoltare in streaming sull’applicazione TuneIn, al link: https://tunein.com/radio/Radio-Azzurra-1005-s63648/

L’altra semifinale tra Saugella Team Monza e Imoco Volley Conegliano si disputerà venerdì sera 19 aprile 2019, le partite proseguiranno quindi con cadenza regolare ogni due giorni sino al termine della serie, pertanto gara due fra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci, si giocherà sabato 20.04.2019 al Pala Igor alle 20.30.