A Trecate la raccolta differenziata supera quota 70%: lo rivelano i dati del Consorzio rifiuti, che denotano così un incremento del 5% negli ultimi due anni
A Trecate la raccolta differenziata supera quota 70%. Negli ultimi due anni si è registrato un +5% e il dato complessivo si è attestato al 71,89%. Ciò siginifica che poco meno del 30% dei rifiuti finisce nell’indifferenziato.
E’ quanto emerge dai dati del Consorzio di Bacino Basso Novarese, relativi al 2017 e calcolati secondo criteri leggermente rimodulati rispetto agli anni precedenti, per uniformarli al sistema di valutazione nazionale.
“L’organizzazione di raccolta dei rifiuti, le buone prassi attive sul territorio e l’impegno costante dei cittadini hanno contribuito al miglioramento della percentuale di riciclo che, fino a due anni fa, si aggirava stabilmente intorno al 65-66 %. Sono soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto dalla nostra città – afferma l’assessore all’Ambiente Roberto Minera – grazie all’attenzione e all’impegno dei cittadini è stato possibile raggiungere un risultato davvero promettente che denota una sempre maggiore attenzione all’ambiente”.
“Desidero ringraziare i trecatesi – prosegue Minera – per lo zelo e la sensibilità dimostrati sulla tematica del riciclo dei rifiuti: sono certo che potremo migliorare ancora, grazie al costante impegno di tutti”.