
Il mister dell’Arona Luca Porcu
ARONA – Accademia e Arona si affronteranno domani, domenica 29, sul campo di Santa Cristinetta alle ore 15,00.
Entrambe giungono alla gara dopo avere subìto – nell’ultima partita di campionato – un’antipatica sconfitta, ma se per gli agognini è stato un normale incidente di percorso, che ha leso soltanto leggermente il loro fantastico galoppare verso la categoria superiore, per l’Arona è stata l’autentica “mazzata” che ti mette inesorabilmente in ginocchio e non ti offre, nel campionato in corso, nessuna alternativa favorevole, anzi apre il discorso odioso di guardarsi alle spalle, per non scivolare negli anfratti tenebrosi della retrocessione; naturalmente i lacuali faranno gli scongiuri ma passare dagli eventuali play off ai play out è sicuramente una situazione poco gradevole che nessuno vorrebbe mai affrontare.
Favoritissima l’Accademia che non ci sta a perdere due gare consecutive ma considerando com’è finita la gara Arona (favorita) e Premosello (ultima in classifica) di domenica scorsa, vinta rocambolescamente dagli ossolani per due reti a una, i ragazzi di Luca Porcu possono ancora sperare in un risultato clamoroso, ribadendo il vecchio adagio che recita: “Quello che il Calcio toglie….molto spesso te lo ridà…”.
Il problema aronese, in questo momento è solo morale, vedremo se il mister riuscirà a dare un’ulteriore sferzata alla psiche dei sui giocatori, dopo tutto l’Arona non ha più nulla da perdere mentre per i borgomaneresi la lotta contro il lanciatissimo Fomarco Don Bosco è ancora molto viva, quindi ci si aspetta una gara dai nervi tesi, forse più di parte agognina che in quella lacuale.
Nell’Arona mancheranno ancora le due punte di diamante, Caviglia (squalificato) e Msekwa (infortunato); un bel regalo d’inizio a favore dell’Accademia Borgomanero.
Vinca il migliore….o il più fortunato, fate voi…!!
Sono solo due anni che le due squadre s’incontrano in partite ufficiali. Gli incontri precedenti disputati al Comunale di Santa Cristinetta.
2013 – 14 – Prima Categoria – ACCADEMIA BORGOMANERO – ARONA 1 – 2
Reti: Msekwa (A), Miglio (AB), Msekwa (A).
IL TABELLINO ATTUALE DELLE DUE SQUADRE:
ACCADEMIA BORGOMANERO – 60 Pt. 20 vittorie, 0 pareggi, 5 sconfitte, gol fatti 62, gol subiti 27.
Miglior cannoniere: Andreolli con 15 marcature.
ARONA – 36 Pt. 10 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte, gol fatti 36, gol subiti 29.
Miglior cannoniere: Msekwa con 10 marcature.
Classifica: ACCADEMIA BORGOMANERO 60 – FOMARCO DON BOSCO 55 – SUNO 45 – SINERGY GRAVELLONA 42 – CASTELLETTESE 40 – VOGOGNA 38 – ARONA 36 – BRIGA, ORNAVASSESE e VIRTUS VILLA 35 –CREVOLESE 28 – VALLESTRONA e ROMAGNANO 27 – FERIOLO 24 – MOMO e PREMOSELLO 16.