Continuano di gran carriera i lavori alle rotonde in città.
E si lavora fin dalle prime luci dell’alba.
A confermarlo il sindaco, Alberto Gusmeroli: <<Sono giornate molto intense, ma mi sento di ringraziare veramente tutti – ha sottolineato il primo cittadino – dai volontari AIB della protezione civile di Montrigiasco, ai dipendenti comunali, dalle circa trenta persone in diverse parti della città coordinate dai nostri ingegneri, ai Vigili Urbani, e poi gli operai della ditta appaltatrice che provvedono su tre turni ad asfaltare i due nodi più difficili delle rotonde. Ieri (concluso il primo nodo, ndr) è stata durissima – ha proseguito Gusmeroli – però contenendo i disagi, siamo riusciti ad aprire e chiudere la viabilità negli orari di entrata e uscita delle scuole, cercando di limitare il più possibile situazioni critiche sia per la sicurezza degli operai, dei pedoni, che per gli automobilisti stessi>>. Oggi un’altra giornata importante con l’asfaltatura centrale di via Torino e la sistemazione della segnaletica orizzontale, insieme ad alcuni lavori di porfido previsti ai nuovi marciapiedi.
<<Siamo a buon punto – ha concluso il sindaco – intorno alla metà del mese infatti, salvo imprevisti legati al maltempo, i lavori finiranno, in perfetta tabella di marcia. In queste mattine si è cominciato a lavorare prestissimo. Ho seguito passo per passo l’intera operazione>>.
Le nuove rotatorie, del costo di circa 350 mila euro, hanno reso possibile l’eliminazione di due impianti semaforici che creavano code in città, e hanno consentito al traffico proveniente da via Milano di percorrere via Torino nella direzione di via Vittorio Veneto e Borgomanero.