ARONA • Primo consiglio comunale aperto sotto un cielo di stelle al quartiere San Luigi di Arona. In quest’occasione si è proceduto alla convalida degli eletti, con il solenne giuramento del neosindaco e la comunicazione ufficiale dei componenti della nuova giunta comunale che governerà la città per i prossimi cinque anni.
Riconfermato il primo cittadino Alberto Gusmeroli, insieme ai consiglieri che siederanno sui banchi della maggioranza: il vicesindaco Federico Monti, gli assessori Chiara Autunno, Marina Grassani, Claudio Peverelli, Matteo Polo Friz e i consiglieri Tommaso Marino, Monia Mazza (nominata Presidente del consiglio comunale), Arturo Rizzi, Laura Brovelli, Paola Bonetti, Giovanni Guffanti Fiori. In minoranza siederanno invece: Nino Muscarà, Alessandro Travaini e Carla Torelli del gruppo “Costruiamo il futuro”, insieme a Ferruccio Cairo e Antonio Furfaro di “Cairo sindaco.
Per la rinascita di Arona”. La maggioranza ha indicato come capogruppo Tommaso Marino, mentre Nino Muscarà e Ferruccio Cairo sono i due capigruppo della minoranza che presiederanno in consiglio comunale. Prossimo appuntamento a fine giugno con il secondo consiglio comunale itinerante che si svolgerà all’oratorio San Giorgio di Mercurago.
Fiorella Nicotera