E’ entrato nel bar, già ubriaco, e ha aggredito una donna. Il personale ha segnalato il fatto alla Polzia sopraggiunta nel giro di poco tempo all’interno del locale. L’uomo, un inglese di 60 anni, è stato arrestato. Quella donna era la moglie. Le indagini della Polizia hanno permesso di risalire ad una lunga serie di episodi di maltrattamenti in famiglia che hanno portato all’arresto del sessantenne. Quelle violenze andavano avanti ormai da anni: la sera prima del suo arresto, con la forza e le minacce, l’inglese aveva sottratto la carta di credito della coniuge. L’episodio del bar è stato determinante per far cattare le manette. Il Tribunale di Novara ha convalidato l’arresto di MD emettendo anche la misura cautelare dell’allontanamento dal domicilio familiare.
Un’attività intensa quella Polizia di Novara nel corso della settimana: gli agenti della Volante hanno sottoposto a controllo 1.350 persone e 235 autoveicoli, con l’identificazione di 472 persone, alcune già note per precedenti alle forze dell’ordine.
Nell’ambito di tali operazioni, è stato anche individuato un marocchino residente ad Alessandria, già dedito a furti di biciclette nella zona del “Parco delle Betulle”. All’uomo, dopo essere stato denunciato, in stato di libertà, per furto aggravato, è stato consegnato il foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel capoluogo.
Indagati, in stato di libertà, 4 cittadini (2 nigeriani, un rumeno e un senegalese) per furto aggravato al centro commerciale, 3 stranieri per inosservanza delle leggi sull’immigrazione e 2 italiani, per uso di atto falso, truffa e sostituzione di persona.