Buongiorno
Novara

Aggredisce ragazza per rubarle l’auto, arrestato ad Arona

Aggredisce ragazza per rubarle l’auto, arrestato ad Arona. Sabato all’ora di cena in via XXIV Maggio i carabinieri sono intervenuti su richiesta della vittima, sorprendendo il responsabile ancora a bordo

 

Nella serata di sabato i carabinieri di Arona hanno arrestato per tentata rapina un marocchino di 23 anni, A.A., senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Verso le 19.30, in via XXIV Maggio ad Arona, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il giovane si era avvicinato ad un’auto in sosta su cui trovava una ragazza con tre sue amiche; e, dopo essere salito a bordo, l’ha minacciata prima verbalmente, cercando poi di colpirla con dei pugni per rubarle le chiavi. La vittima è riuscita a schivare i colpi e, approfittando della concitazione del momento, a chiamare il 112: la pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto sorprendendo il malvivente ancora a bordo della vettura. Ora è in carcere a Verbania.

Sempre ad Arona, nella notte fra sabato e domenica nell’ambito dei controlli alla “movida”, i carabinieri hanno identificato circa 80 persone, procedendo a sanzionare un italiano del luogo, classe 1977, per guida in stato di ebbrezza, ed a segnalare in via amministrativa alla Prefettura due giovani di Varese, rispettivamente classi 2001 e 2002, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.