Gli si è avvicinato nei pressi della stazione, l’ha bloccato, gli ha sferrato un pugno e infine gli ha rubato il portafogli. E’ successo ieri: vittima un novarese di origini russe che, dopo la sfortunata vicenda, ha allertato, intorno alle 14, la Polizia. Gli agenti della Volante, giunti immediatamente sul posto, hanno inziiato le ricerche nei dintorni: in piazza Garibaldi hanno fermato il responsbaile un cittadino extracomunitario di origini marocchine, BA, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona. L’uomo è stato condotto in Questura e arrestato per rapina.
Nel mirino degli agenti delle Volanti della Questura di Novara anche un giovane spacciatore, italiano, ventenne, che nella notte tra sabato e domenica, è stato sottoposto a controllo in centro. La polizia si è insospettita per il comportamentpo del ragazzo: una volta fermato, è stato trovato in possesso di diversi involucri di marijuana, già confezionata e suddivisa in dosi pronte per essere smerciate al dettaglio. È stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La Volante infine ha arrestato anche RL, trentacinquenne, novarese, che nella mattinata di sabato, ha aggredito e insultato medici e pazienti che si trovavano al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Novara. Giunti gli agenti, ha dato ulteriormente in escandescenza, sferrando calci e pugni. E’ stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Fine settimana intenso, dunque, per la Questura di Novara: la Polizia, nell’attività di prevenzione e controllo del territorio, ha identificato 250 persone e controllato 110 autovetture, in modo particolare nella zona della stazione.