Buongiorno
Novara

Agli italiani giovanili di nuoto, medaglia d’argento per Andrea Maia Narchialli della Libertas Novara

Grazie alla giovanissima Andrea Maia Narchialli seconda a Rimini nei 100 dorso Ragazze, la Libertas Team Novara torna sul podio dei campionati italiani dopo 11 anni.

Agli italiani giovanili di nuoto, medaglia d’argento per Andrea Maia Narchialli della Libertas Novara

Ai campionati nazionali Giovanili in svolgimento a Rimini questo week-end, Andrea Maia Narchialli ha firmato davvero una storica impresa, facendo la gioia del suo allenatore Beppe Comero. Con la seconda piazza conquistata sui 100 dorso Ragazze, la giovane atleta classe 2005 da tre anni alla Libertas, riporta la società novarese sul podio degli italiani dopo 11 anni. Allo stadio del nuoto la Narchialli ha concluso la sua gara col tempo di 1’03.98, preceduta solo da Benedetta Scalise (Stelle Marine Sud) che ha fermato il cronometro su 1’02.51, mentre la medaglia di bronzo è andata a Nicole Santuliana (Leosport Villafranc) che ha concluso la prova in 1′.04.49.

Gli ultimi atleti capaci di affermarsi a livello nazionale erano stati in campo femminile Cecilia Gatti e tra i maschi Davide Denina (nei 200 farfalla con il super tempo di 2.00.10) ai campionati nazionali giovanili di Imperia nel 2007. Due anni prima, ai campionati giovanili estivi di Roma, era stato lo stesso Denina a prendere il bronzo nei 200 misti. A Rimini il programma gare prosegue e Andrea Maia Narchialli sarà ancora in vasca per cimentarsi sulla distanza dei 200 dorso, con buone speranze di fare ancora bene. Speranze che la Libertas Novara nuoto ripone anche per la Juniores Sofia Vercellotti nella specialità dei 50 rana.