Buongiorno
Novara

Ai Regionali di sincronizzato, 4 titoli e 7 medaglie per la Libertas Novara

La Liberta Novara fa la voce grossa ai campionati regionali di nuoto sincronizzato svoltisi a Leinì, portando a casa 4 titoli assoluti e complessive 7 medaglie, fra le quali l’oro di squadra delle Esordienti C.

Ai Regionali di sincronizzato, 4 titoli e 7 medaglie per la Libertas Novara

Le Esordienti C campioni regionali

La squadra Esordienti C di nuoto sincronizzato della Libertas Novara, ha riconfermato il titolo al campionato regionale Circuito “Girotondo blu” svoltosi nel fine settimana nella piscina di Leinì (To).

Le sincronette azzurre nate nel 2009-2010-2011 hanno gareggiato con Caterina Castelli, Vittoria Azzalin, Asia Alj, Rachele Leoncavallo, insieme alle nuove compagne giunte in squadra quest’anno Emma Ferrari, Livia Zago, Carlotta Rogora e Zoe Luparia, conquistando il primo posto assoluto.
Terzo posto per il duo composto da Alj e Leoncavallo, seconda piazza per il trio composta delle stesse due “ondine” a cui si è aggiunta Azzalin. Buona anche la prestazione per il trio Ferrari, Rogora, Zago, alla loro prima esibizione.
Tra le Esordienti B (nate nel 2008), Camilla Gennusa ha ribadito la sua supremazia dominando nell’esercizio di solo, dopo essersi presentata al via come la migliore atleta in Piemonte in ben due gare di obbligatori tecnici. Gennusa, insieme alla compagna Caterina Castelli, ha sbaragliato la concorrenza anche nell’esercizio di duo. Buona la prestazione del duo Asia Ferrari-Giulia Zucca Marmo, quinte alla loro prima esibizione.
Medaglia d’argento di squadra grazie alle performance di Gennusa, Zucca, Ferrari, Beatrice Spaltini, Benazzi Alessia Benazzi, Castelli e Azzalin. Queste ultime, peraltro, sono state le uniche due Esordienti C ad aver gareggiato nella categoria superiore.


Grinta, determinazione e capacità tecniche hanno permesso alla squadra Esordienti A (2006-07)
composta da Sofia De Angelis, Ilaria Cavallini, Giulia Valentini, Sara Tafa, Matilde Migliaretti, Marianna Pino, Arianna Bagnasco e Alessia Uglietti di salire sul gradino più alto del podio, superando le rivali dell’Aquatica Torino. Un po’ più amari i risultati negli esercizi di solo per Ilaria Cavallini e Matilde Migliaretti, rispettivamente quarta e quinta dopo aver sfiorato il punteggio di qualificazione ai campionati italiani estivi. Quarto posto anche per il duo Cavallini-Tafa.
Infine, tra le Ragazze (2005-2004-2003), Ilaria Laricchia è giunta nona nel solo e sesta con Erika Cosentino nell’esercizio di duo.