Sarà la voce limpida di Matteo Lotti, il cantante trentaseienne di Treviglio, pupillo di Raffaella Carrà nell’edizione 2013 del talent “The Voice of Italy”, ad accompagnare le portate dello chef Luca Gubelli, questa sera (18 novembre) al Ca’|Restaurant & Resort di Novara.
Un appuntamento che si preannuncia ricco di suggestioni sia musicali (godibilissimo il remake che Lotti propose in tv della celebre “Voglio andar via” di Claudio Baglioni e che probabilmente ripeterà domani), sia per il palato.
Per questa città che dal punto di vista della ristorazione sta crescendo, per numeri e per qualità, Gubelli rappresenta un ottimo acquisto: da poco titolare della cucina dello stiloso locale di Via Valsesia, milanese di formazione e con un’esperienza importante al fianco del due stelle Michelin Paolo Vai, il giovane chef è di quelli che predilige le cotture semplici così da esaltare la freschezza e la qualità delle materie prime, i condimenti leggeri, le fritture lievi e la verdura, protagonista, sempre.
Una cucina in linea con lo stile Ca’, dove il gusto per il bello si accompagna a quello, sostanziale, del buon cibo e dove il termine “ricerca” è associato a quello del piacere per la buona tavola. Che detta così può anche sembrare banale ma non lo è affatto, in un settore che ha fatto della sperimentazione “forzata” troppo spesso il suo cavallo di battaglia e la sua ragione d’essere. Qui non è così e meno male vien da dire! Qui la semplicità è un pregio ed ha i sapori ed i profumi delle cose buone.
Per domani l’appuntamento è alle 20. Info e prenotazioni (necessarie) allo 0321-612414.