Buongiorno
Novara

Al Centro per le Famiglie, ciclo d”incontri “Alleanza Scuola Famiglia”

Curati dalla psicologa Anna Sironi e rivolti a genitori di bambini dai 6 agli 11 anni, partono col coordinamento del Centro per le Famiglie, un ciclo d’incontri per la collaborazione fra scuola e famiglia nell’educazione dei ragazzi.

L’assessorato all’Istruzione ed Educazione del Comune di Novara, organizza presso il Centro per le Famiglie di via della Riotta 19/d, una serie di incontri dal titolo “Alleanza scuola famiglia, dialoghi per cresce insieme”. Un ciclo  di conversazioni destinato a genitori di bambini e ragazzini dai 6 agli 11 anni.

Il primo incontro si terrà il 12 ottobre alle 20.45 all’Istituto Maria Ausiliatrice (via Battistini, 22) e verterà sul tema “Compagni di viaggio: collaborare ed educare insieme tra scuola e famiglia”.

Il secondo appuntamento è per le 20.45 del 26 ottobre, presso la sede del Centro per le Famiglie (via della Riotta, 19/d), per parlare di “Tempo per crescere, tempo per imparare! – Bambini e adulti al passo con le tecnologie di oggi”.

Gli incontri, che si svolgono in collaborazione con AgeSC, saranno coordinati da Anna Sironi, psicologa dell’associazione OrientaMente.