Buongiorno
Novara

Al “Centro per le Famiglie” un laboratorio ludico-teatrale per papà e bimbi

Grazie papà! Alla ricerca di Nemo” è il nuovo laboratorio ludico-teatrale, dove con marionette e il teatro, papà e bambini potranno mettere alla prova creatività e fantasia. L’iniziativa il 24 marzo dalle 10 alle 12 al Centro per le Famiglie di via della Riotta 19/d per il 24 marzo, con il contributo della Regione Piemonte e al collaborazione di Alemar e Orientalamente,

Al “Centro per le Famiglie” un laboratorio ludico-teatrale per papà e bimbi

Foto blog.iodonna.it

Si intitola “Grazie papà! Alla ricerca di Nemo” il nuovo laboratorio ludico-teatrale proposto dal Centro per le Famiglie di via della Riotta 19/d, che il prossimo 24 marzo dalle 10 alle 12, darà l’opportunità a papà e bimbi dai 2 ai 5 anni, di confrontarsi con la creatività delle antiche arti espressive quali le marionette ed il teatro.

Sono iniziative nel segno della continuità rispetto a quanto proposto negli anni dall’Asl di Novara a proposito del mondo dei papà, che proseguirà nel ciclo d’incontri dal titolo “Il ritrovo dei papà”, uno spazio dedicato al confronto, con il supporto di uno psicologo, tra i papà con figli da 0 a 6 anni per una riflessione sul proprio ruolo e sulle relazioni positive con i figli. Due i titoli delle prime date: “La cassetta degli attrezzi”, in programma alle 20.30 del 27 marzo, e “Parliamo di regole”, che si terrà alle 20.30 del 10 aprile.

In un momento nel quale il calo demografico si fa sentire – commenta l’assessore alle Politiche per la famiglia Federico Perugini – la società tende alle soluzioni più comode e, soprattutto, la vita moderna toglie tempo ai figli da poter trascorrere con i propri genitori. Il Centro per le famiglie del comune organizza questa serie di incontri per far vivere al meglio la relazione tra papà e figli con l’obiettivo di “crescere insieme”, con la consapevolezza da parte dei padri che i figli diventano grandi attraverso modelli e nulla può arricchire la crescita di un figlio maggiormente dell’osservazione dei modelli positivi da parte di mamma e papà”.

Per informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie” tel.0321.3703721 – Mail: centro.famiglie@comune.novara.it.