Buongiorno
Novara

Al Faraggiana “La bella bustaia” raccoglie fondi per il Banco Alimentare del Piemonte

Venerdì 13 aprile dalle 21, il Cinema Teatro Faraggiana ospiterà uno spettacolo tratto dal racconto dell’oleggese Giulio Giulay ed i fondi raccolti andranno in favore del progetto “Meno spreco alimentare, più solidarietà”.

Al Faraggiana “La bella bustaia” raccoglie fondi per il Banco Alimentare del Piemonte

Venerdì 13 aprile dalle 21, il Cinema Teatro Faraggiana ospiterà uno spettacolo tratto dal racconto dell’oleggese Giulio Giulay ed i fondi raccolti andranno in favore del progetto “Meno spreco alimentare, più solidarietà”. L’iniziativa parte dai Lions Club Novara Ticino in collaborazione con i volontari del museo civico “Fanchini” e la biblioteca civica “Julitta” di Oleggio e lo scopo sarà sostenere il Banco Alimentare del Piemonte onlus, con il patrocinio dei comuni di Novara e Oleggio, dalla Fondazione della Comunità del Novarese, dall’Agenzia turistica locale e da Cabiria Teatro.

Ancora una volta – commenta l’assessore alle Politiche sociali Emilio Iodice – dobbiamo rimarcare le consuete attenzione e sensibilità del service club novarese a favore di un progetto che ha una duplice valenza: innanzitutto quella di rispondere a un’esigenza del territorio attraverso azioni di solidarietà sociale di grande concretezza. Fatto, questo, al quale si aggiunge un ulteriore obiettivo di civiltà: la limitazione dello spreco alimentare, uno degli aspetti della più ampia lotta allo spreco in genere rispetto alla quale anche la nostra Amministrazione si è concentrata e attivata su diversi fronti a favore dell’ambiente”.

Il costo del biglietto d’ingresso e la prevendita allo spettacolo (una commedia teatrale liberamente tratta dal racconto dell’oleggese Giulio Giulay rivisto e adattato da Claudio Viviani per la regia di Raffaele Montagnoli) è di 12 euro. Per informazioni è possibile rivolgersi al teatro Faraggiana o al museo civico “Fanchini” di Oleggio.