Buongiorno
Novara

Al Faraggiana va in scena «Lo Schiaccianoci» con la scuola Rosso Lab

Al Faraggiana va in scena «Lo Schiaccianoci» con la scuola Rosso Lab. Venerdì sera il balletto su musiche di Tchajkovskij a sostegno dell’associazione «Noi come voi»

 

Un capolavoro del balletto classico per il venerdì sera del teatro Faraggiana, dove la danza si unisce alla solidarietà. Stasera alle 21, infatti, va in scena «Lo Schiaccianoci» con le musiche di Tchajkovskij, a cura della scuola Rosso Lab di Galliate diretta da Mirella Rosso, coreografa di Zelig. Sul palco, assieme agli allievi della scuola frequentanti il corso di danza classica, ci saranno anche il coro Le Voci di Novara diretto dal maestro Paolo Beretta e i ballerini professionisti Mattia Cuda, nel ruolo di Drosselmeyer, e Sveva Gaudenzi, danzatrice del Corpo di ballo della Scala di Milano, nei panni della Fata Confetto.

La serata avrà uno scopo solidale: l’incasso sarà infatti devoluto a favore dell’associazione «Noi come voi» di Galliate presieduta da Benedetta Clerici, onlus che si occupa dell’assistenza di persone diversamente abili. Biglietti da 10 euro.