Buongiorno
Novara

Al rientro dall’ospedale finisce nel canale: grave donna di 88 anni

Mentre fa ritorno dalla casa di cura, l’auto sbanda e finisce nel canale. Una novarese di 88 anni, P.B., che stava facendo rientro dalla struttura di Veruno, dove si era sottoposta ad alcune terapie, è rimasta per diversi minuti nell’acqua gelida: i soccorritori l’hanno portata in ospedale con codice rosso. Al volante c’era una sua parente (non è chiaro se si tratti della figlia o della nipote): anche lei è stata portata in pronto soccorso per accertamenti. L’incidente è avvenuto attorno alle 11, nel tratto finale della provinciale per la Valsesia, all’altezza della cascina Isarno. In loro soccorso sono intervenuti il 118, i Vigili del fuoco, che hanno estratto le due donne dall’auto e la Polizia locale di Novara. Secondo gli agenti avrebbero fatto tutto da sole. Per fortuna entrambe le donne risultavano coscienti mentre venivano caricate sull’ambulanza.

Altri due incidenti, avvenuti nel corso della mattinata, hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico. A Oleggio, poco dopo le 10 in via Novara, un furgone ha invaso la corsia opposta centrando l’auto che stava sopraggiungendo.

A Novara, invece, attorno alle 7, via per Biandrate è stata teatro di due incidenti. Il primo nei pressi della falegnameria Pittino, il secondo, poco dopo, all’incrocio con via del Gazurlo. I protagonisti del primo scontro sono riusciti a liberare piuttosto rapidamente la strada, mentre per l’altro le operazioni di soccorso si sono protratte più a lungo. Il traffico è stato gestito a senso unico alternato, con ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona Ovest della città.