Buongiorno
Novara

Al supermercato con una pistola giocattolo «alterata», denunciato dalla polizia

Al supermercato con una pistola giocattolo «alterata», denunciato dalla polizia. E’ successo martedì in viale Giulio Cesare. Qualche giorno prima il giovane aveva minacciato dei coetanei sempre con la stressa arma.

 

Era al supermercato con una pistola giocattolo cui aveva tolto il tappino rosso, quindi del tutto simile a un’arma vera. L’allarme martedì al Carrefour di viale Giulio Cesare a Novara dove la volante della polizia è intervenuta perché il personale della sicurezza aveva fermato un giovane, B.S., classe 1995, che aveva fatto scattare il dispositivo antitaccheggio.

Una volta bloccato è stato trovato in possesso della pistola, risultata essere ad aria compressa e corredata da un caricatore con 12 munizioni a pallini sferici in metallo.

La polizia ha poi verificato che alcuni giorni prima lo stesso giovane si era reso responsabile di minacce nei confronti di un gruppo di ragazzi vicino alla farmacia Madonna Pellegrina. Dopo uno sguardo di troppo, B.S., a bordo di uno scooter, aveva rallentato la marcia e tirato fuori la stessa arma senza tappino rosso.

Alla luce di tutti gli elementi raccolti, il giovane novarese è stato denunciato.