Buongiorno
Novara

Al via anche a Novara la campagna di adesione a Energie per l’Italia

Prenderà avvio nei prossimi giorni la campagna di adesione a Energie per l’Italia, il movimento di Stefano Parisi che, a Novara, conta anche sul supporto del gruppo civico Io Novara di Daniele Andretta, già rappresentato in Consiglio Comunale.


“Andremo nelle piazze con i nostri gazebo – dice Andretta, coordinatore provinciale di EPI”  – per spiegare i contenuti della proposta di Energie per l’Italia secondo la visione liberale e popolare che è propria di questa iniziativa. Oggi la sfida è quella di riuscire a rompere il fronte dell’offerta politica nel centrodestra con un linguaggio nuovo, che parli di contenuti seri e non attraverso gli slogan vuoti che ormai siamo abituati a sentire.
Abbiamo proposte innovative che hanno passato il vaglio degli approfondimenti degli scorsi mesi da parte di tutti i gruppi di lavoro che si sono costituiti e dei quali anche noi facciamo parte. Si tratta di un approccio nuovo alla politica, che parte dall’analisi dei problemi per scaturire in una serie di proposte che a questo punto potranno essere valutate dagli elettori. Proposte devono poi arrivare in parlamento grazie alle 50 mila adesioni che dovremo raccogliere in questi giorni”.

L’appuntamento, anche per Novara, è fissato nelle giornate di sabato e domenica in centro, Piazza Cesare Battisti (già Piazza delle Erbe) dove verrà appositamente allestito un gazebo attrezzato anche per le adesioni on-line.
Sarà infatti possibile aderire direttamente sul sito cliccando qui .