Inizio di giornata difficile per gli ambulanti del mercato coperto. Gli operatori che hanno il loro banco nel apdiglione dei generi vari, si sono ritrovati una brutta sorpresa. La pioggia della notte e quella di stamattina si sono infiltrate dal tetto, provocando l’allagamento dello spazio. Scopa e spazzolone alla mano, gli ambulanti hanno cercato di ripristinare la situazione ma con grande difficoltà.
Ecco le immagini:
Dalle 5 di questa mattina, gli operatori stanno ripulendo il pavimento dall’acqua, anche se l’impresa non è semplice.
Qualche ambulante ha avuto anche danni alla merce, per altri è andata meglio. Ma la situazione, dicono al Mercato coperto, “non è cambiato per niente rispetto a qaundo c’era la struttura vecchia. Ci ritroviamo allo stesso punto di partenza, nonostante siano stati fatti lavori di ristrutturazione per 8 milioni di euro. Ci vorrebbe un intervento della Magistratura – dicono alcuni – perchè si faccia chiarezza su come sono stati portati avanti i lavori”.
Rabbia e delusione per l’ennesima “tegola” che colpisce la struttura del mercato coperto di viale Dante.
Poco è cambiato rispetto a quando gli operatori lavoravano nella vecchia struttura: come emerge dal video caricato alcuni anni fa, nei vecchi padiglioni, non ancora interessati dai lavori di ristrutturazione, la situazione era del tutto analoga. Se non fosse che non erano stati spesi 8 milioni di euro di recupero…
Il mercato ha riaperto: qualche cartone a terra, l’acqua che continua a filtrare e tanti tanti disagi per chi, in quello spazio, ha investito il proprio futuro.