Buongiorno
Novara

All’Agenzia delle Entrate, parcheggio dipinto di blu. Dal 24 agosto posti auto a pagamento

Ennesima tegola di Musa che cade su tutti coloro che, residenti o no, cercano un parcheggio per lasciare l’automobile prima di recarsi sul posto di lavoro.

Nel bel mezzo del mese di agosto, l’amministrazione fa dipingere di blu anche i posti auto del parcheggio dell’Agenzia delle Entrate. Non che non ci si aspettasse tale intervento, già annunciato, insieme alla nuoa disponibilità di posti alla caserma Passalacqua.
Ma a questo punto diventa esecutivo: dal 24 agosto, anche gli utenti del parcheggio dinanzi all’Agenzia dovranno pagare. Tariffa “C”: 50 centesimi l’ora, 2,50 euro per tutta la giornata. Il tema ora è quello che riguarda i dipendenti dell’Agenzia che chiaramente rivendicano, come successo fino a questo momento, la possibilità di avere un parcheggio bianco a disposizione o un permesso, come per i colleghi del Tribunale che possono parcheggiare negli stalli di colore giallo, dinanzi alla struttura stessa e in viale Buonarroti, con una specifica autorizzazione. Qualche posto libero ci sarà, ma non è detto che i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate riescano ad accedervi, visto che quei parcheggi, finora, sono stati utilizzati ampiamente anche dai pendolari che lasciano l’auto e raggiungono la stazione. Unica consolazione: ci sarà la possibilità di fare un abbonamento a costi dimezzati.

Tant’è: non c’è da stare tranquilli nemmeno ad agosto. Musa è sempre lì, in agguato, dietro l’angolo, o meglio, dietro ogni angolo del centro e non solo di Novara!