Buongiorno
Novara

Allenamento con la Nazionale Svizzera, comincia la stagione della Judo Ju Jitsu Novara

Allenamento con la Nazionale Svizzera, comincia la stagione della Judo Ju Jitsu Novara

Domenica 8 settembre a Zurigo, allenamento congiunto con la Nazionale Svizzera per gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara che da lunedì tornano ad allenarsi nella palestra di Viale Kennedy in vista di una stagione ricca di impegni.

Per sei fortunati jutsuka allenamento a Zurigo con la Nazionale Svizzera

Dal prossimo Lunedì (9 settembre 2019) la Società Judo Ju Jitsu di Novara ricomincia ufficialmente la propria attività, con ‘apertura del 66° corso di judo (il primo risale a ottobre 1954), e il 44° di ju jitsu (esordio in città nel settembre del 1976). Gli allenamenti, presso la sede storica presso il palazzetto di viale Kennedy, si svolgeranno secondo il consueto calendario, vale a dire che lunedì e giovedì calcheranno i tatami i jutsuka, mentre martedì e venerdì si alleneranno i judoka (entrambi a partire dalle ore 17,30), con un impegno che per gli agonisti sarà particolarmente intenso.

Domenica 8 settembre però, prima di riaprire la palestra in viale Kennedy, una mezza dozzina gli atleti del ju jitsu si recheranno a Zurigo, per un importante allenamento formativo con la Nazionale Svizzera, mentre il 22 settembre, quattro atleti novaresi saranno impegnati come titolari della squadra Piemontese di ju jitsu, nella gara riservata alle rappresentative Regionali che si terrà a Ostia Lido.

Il gruppo dei judoka novaresi riparte la prossima settimana

Un calendario che si sposta a Giaveno, dove il prossimo 13 ottobre, dove la Judo Ju Jitsu Novara schiererà due candidati a caccia della “fatidica” cintura nera di judo, e sempre il ottobre (il giorno 19) i giovani judoka della Categoria Esordienti, saranno impegnati alla coppa città di Torino mentre il giorno 20, sempre nella stessa sede, gli adulti combatteranno nel Gran Prix città di Torino.

Il 2 e 3 novembre per i jutsuka sarà l’impegno più importante dell’anno, vale dire i Campionati Assoluti d’Italia, che si svolgeranno a Catania: 4 i candidati Novaresi.

Sempre a Novembre, il 17 a Giaveno si svolgeranno le selezioni Regionali dei campionati Italiani esordienti, con in parallelo il Gran Premio Cinture Nere, riservato alle classi maggiori.

Il 2019 verrà chiuso con l’Open d’Italia Ju Jitsu (8 dicembre a Genova) e i campionati Interprovinciali di Judo con Novara; Biella; Vercelli; Alessandria e Vco (data da destinarsi).