Buongiorno
Novara

Allerta meteo: forti temporali, ma per il ponte di Ferragosto torna il sole

Temporali di forte intensità e rischi di allagamento sul novarese per tutta la giornata di oggi, venerdì 11 agosto, in attesa di un week end di Ferragosto che invece sembra preannunciarsi soleggiato. L’allerta per oggi, con livello di criticità 1, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la protezione ambiente e dal Servizio Protezione civile della Provincia di Novara.

Secondo i meteorologi i temporali di queste ore sono provocati da un nucleo di aria fresca, destinato a spostarsi verso il sud della penisola nella giornata di sabato. Sulla provincia di Novara sono attesi tempovariabile e rovesci fino alle 19 di oggi, mentre in nottata è prevista una schiarita. Il week end in arrivo si preannuncia soleggiato, con qualche velatura e con temperature massime destinate a risalire fino a 29°.

La situazione meteo sembra essere destinata a mantenersi tale anche nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto, anche nella zona dei laghi. Spazio, dunque, a grigliate e pic nic all’aria aperta. La pioggia potrebbe tornare a cadere nella seconda parte della prossima settimana.