Altri cantieri in arrivo… E se la situazione, come in molti lamentano, è già difficile oggi, da lunedì potrebbe anche andare peggio: dal 19 giugno, infatti, ci saranno altre strade novaresi interessate da lavori. A partire da corso Mazzini dove sono previste operazioni di manutenzione straordinaria (fresatura e asfaltatura) nel tratto compreso tra baluardo La Marmora e via Perrone, dove verrà istituito il divieto di sosta e saranno deviate le linee degli autobus, mantenendo però il senso di marcia veicolare. Qualche disagio, comunicano dagli uffici competenti, potrebbe verificarsi all’incrocio con via Perrone, dove sarà possibile la chiusura totale e temporanea (qualche ora) della strada.
I lavori (appaltati alla ditta “Scarlatta Umberto sas” di Vigliano Vercellese e subappaltati nello specifico alla ditta “Valloggia F.lli srl” di Borgomanero) avranno una durata di circa cinque giorni.

Cantieri anche in corso Mazzini
Sempre il 19 giugno saranno avviati analoghi cantieri per l’intervento di fresatura e asfaltatura da via Perlasca e dalla rotatoria di via Valsesia per circa quattrocento metri verso via Biandrate. Sarà interessata solo metà della sede stradale. E’ in questo caso prevista la chiusura temporanea (un paio d’ore circa) dell’uscita dalla rotatoria su via Perlasca per consentire l’avvio dei lavori, mentre sul tratto rettilineo sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo.
I lavori (appaltati alla ditta “Ramella e C. spa” di Cislago e subappaltati alla ditta “De Giuliani srl” di Borgomanero) avranno una durata di circa quattro giorni.
Dalle 8 del 19 giugno alle 13 del 23 giugno sarà chiusa totalmente al traffico veicolare e pedonale via delle Rosette in corrispondenza dell’attraversamento autostradale A4 TO-MI per lavori di completamento e di adeguamento autostrada.
Un periodo intenso, insomma, per i cantieri della città, al punto che, qualche giorno fa, il PD è intervenuto proponendo una migliore organizzazione per evitare disagi agli utenti e blocchi al traffico e chiedendo, al contempo, le dimissioni dell’assessore competente. Polemica alla quale ha ribattuto il capogruppo della Lega Nord Matteo Marnati che difende l’operato dell’assessore Bezzi: “E’ vero che ci sono stati un po’ di disagi, per via del traffico, aumentato in questi giorni, ed è comprensibile l’arrabbiatura di coloro che hanno dovuto subire qualche minuto di ritardo in più, ma è altrettanto giustificabile l’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici che a seguito della chiusura delle scuole cittadine ha deciso di completare un cantiere non terminato nel periodo invernale”.