Buongiorno
Novara

Altri due arresti per spaccio nello stabile ex Olcese vicino alla stazione

Altri due arresti per spaccio nello stabile ex Olcese vicino alla stazione

Trovati in possesso di hashish, bilancini di precisione e 170 euro, due pakistani sono stati condannati a 4 mesi di detenzione.

Una recente “retata” effettuata nella sede dell’ex cotonificio Olcese

La Polizia di Stato di Novara nel pomeriggio di venerdì 24 settembre 2021, ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari, sorpresi mentre spacciavano dell’hashish, all’interno della struttura dell’ex cotonificio Olcese. L’area dismessa vicino alla stazione ferroviaria nei mesi scorsi, era già stata oggetto di controlli e sgomberi da parte delle forze dell’ordine, che hanno continuato a monitorare la struttura, in quanto nonostante l’attività svolta, registrava comunque un viavai, vista anche la grandezza e quindi luogo facilmente permeabile che offre diverse zone dove poter effettuare traffici illeciti.

Gli agenti della Squadra Mobile, dopo un periodo di monitoraggio, hanno identificato quattro pakistani e due di questi avevano con sé, circa 100 grammi di hashish, bilancini di precisione, e 170 euro in banconote di piccolo taglio.

Il giudice ha convalidato il loro arresto, condannandoli entrambi a 4 mesi di detenzione, irrogando il divieto di dimora nella Provincia di Novara.

Gli altri due stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati invece accompagnati in Questura e muniti del provvedimento di espulsione.

Mirati serviiz sono stati predisposti per i giorni a seguire al fine di scongiurare ulteriori attività illecite.

 

Fonte Questura Novara