Buongiorno
Novara

Ambulante multato per licenza scaduta: “Massima attenzione alla concorrenza”

Ambulante multato per licenza scaduta: “Massima attenzione alla concorrenza”, secondo il sindaco e l’assessore alla Sicurezza.

La Polizia locale di Novara controlla un fiorista ambulante, scopre che ha la licenza non più valida e lo multa. Secondo Canelli e l’assessore Mario Paganini si tratterebbe di “massima attenzione alla tutela della concorrenza”. In una nota ufficiale, diffusa dal Comune, spiegano che “questo significa non interessarsi solo alle vicende, pur importanti, legate alle grandi imprese e ai massimi sistemi, ma vuol dire stare vicino anche e soprattutto ai piccoli commercianti che tutte le mattine vanno in bottega a lavorare onestamente, che tutti i giorni non sanno se e quanto porteranno a casa, che a fine mese pagano regolarmente le imposte e lottano per restare a galla”.

L’ambulante in questione è un uomo residente in provincia di Milano, la cui licenza di vendita “dagli accertamenti era risultata rilasciata da un Comune in provincia di Vicenza, revocata e mai riconsegnata”, come spiega la stessa nota, in cui si precisa che “era già stato più volte notato nella zona di viale Roma mentre vendeva per strada mazzi di fiori recisi”. Comportamenti per cui il commerciante lombardo si è visto rifilare una multa da 5.164 euro, più il sequestro di 40 mazzi di fiori. Andando oltre, viene da chiedersi se pagherà mai la sanzione e se questi soldi finiranno davvero nelle tasche dei novaresi.