
Simona Arrigoni
C’è anche la trasmissione “Aria Pulita”, in onda ogni mattina su Italia7 Gold e condotta dalla novarese Simona Arrigoni, fra le 34 realtà milanesi che riceveranno un attestato in occasione della prossima consegna degli “Ambrogini d’oro”, la celebre benemerenza conferita dal Comune di Milano ai cittadini più meritevoli.
Un successo quello della “nostra” Simona e dell’emittente che ha sede ad Assago, che premia anni di impegno in una delle trasmissioni più seguite nel panorama delle tv locali lombarde (ma non solo) e che conta su un pubblico affezionatissimo e partecipe. Ogni mattina, in diretta, la conduttrice intervista esponenti politici, amministratori locali, protagonisti di fatti di cronaca, mettendoli in contatto con i telespettatori che intervengono con telefonate ed attraverso social e sms. Una formula collaudata ma sempre vincente che sono valse appunto ad “Aria Pulita” il prestigioso riconoscimento insieme ad altre importanti realtà lombarde quali l’Arcigay Milano, il Comitato inquilini di via Abbiati 4, Sanjia Osman Ramadan (l’egiziana che fu vittima di attentati per aver denunciato occupazioni abusive), la tv Milanow, il Giornale, “Scarp de Tennis”, il teatro della Cooperativa e il Teatro Nuovo, gli operatori del presidio della Stazione Centrale (impegnati nell’accoglienza dei profughi), Legambiente, e le società sportive Hockey Milano e Tennis Club Ambrosiano.
Quest’anno l’edizione degli “Ambrogini d’oro” (28 i prescelti di cui due “alla memoria”) vedrà premiati, fra gli altri, nella cerimonia che si svolgerà al Teatro Dal Verme il 7 dicembre, il designer Enzo Mari, il cantautore Alberto Fortis, Adriano Galliani (a.d. del Milan) Ernesto Pellegrini (ex presidente dell’Inter), il comico Antonio Formicola (Gaspare), il bluesman Fabio Treves, la pallavolista Valentina Diouf, Silvio Novembre (braccio destro di Giorgio Ambrosoli, liquidatore della Banca Privata Italiana), il ricercatore Ugo Cioffi… Fra i premi alla memoria quello a Gianluigi Melega (giornalista) ed a Mario Giovanni Sideri (ginecologo e noto per le sue ricerche sul legame tra il papilloma virus e il tumore al collo dell’utero).
Insomma una bella soddisfazione per la nostra Simona Arrigoni, in passato, agli esordi. protagonista delle storiche emittenti locali Altitalia Tv e Videonovara! Complimenti!