Anche la Dc di Novara chiede elezioni primarie per individuare il prossimo candidato sindaco alternativo a Ballarè. La posizione del segretario provinciale Torriani era già nota, ma è stata ribadita l’altra sera durante un convegno che si è svolto all’albergo Italia.
La Dc auspica “Unità del centrodestra: con noi insieme a Forza Italia, il Movimento civico “Io,Novara” e Fratelli d’Italia per puntare alla vittoria di un candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative 2016″ un candidato che potrà essere individuato “mediante il sistema delle primarie”.
Sono poi intervenuti, trattando diversi temi, Mattia Leone che ha parlato delle problematiche dei giovani, in particolare della difficoltà chequesti ultimi incontrano per trovare lavoro ed a formarsi una famiglia; Giovanni Colombo, segretario cittadino, che ha trattato della rete infrastrutturale; infine Bruno Covone che ha spiegato diversi progetti sui temi della famiglia e del lavoro che saranno parte del programma della Dc alle elezioni.