Buongiorno
Novara

Ancora una discarica abusiva segnalata da un cittadino a Pernate. Ma queste denunce come finiscono?

Sembra un ammasso di sterpaglie… In realtà sono copertoni…

 

Ancora una volta è un cittadino a segnalare l’esistenza di una discarica abusiva. Si tratta di Stefano Grazioli, che già in passato aveva scovato una mega discarica nei pressi del Torrion Quartara.

Questa, individuata oggi, invece è a Pernate, in via Ariottina, “nel sito di quella che 30 anni era la vera discarica – dice Grazioli – la chiamavano “immondizia” perché era lì che si andavano a buttare i sacchetti dei rifiuti di casa. Trent’anni fa era una cosa normale”.

Che lo fosse trent’anni fa è un conto… Ma oggi? Guardate un po’… “Abbiamo trovato lavandini, wc, inerti, eternit, bombole di gas, una caldaia fatta a pezzi, sacchi di vestiti, cassette di plastica, lattine, bottiglie, palloni da calcio, rifiuti domestici non recuperabili, sfalci, cerchioni d’auto, gomme da trattore…”. Insomma ancora un ammasso di schifezze di vario genere.

“Ho già fatto un sopralluogo con l’Ufficio Ambiente del Comune – ha detto Grazioli – E vediamo questa volta come va a finire…”.

Già, perché la precedente denuncia, dopo aver verificato che il terreno in questione era di proprietà dell’ospedale che l’aveva a sua volta dato in gestione ad una associazione, sembra essere finita nel nulla…

Seguiremo anche questo “caso”…