Buongiorno
Novara

Anna Colombo, segretario Lega Nord: “Una gestione diversa della città è possibile”

“Cari Novaresi,

avvicinandosi la fine del 2014 siamo tutti portati a riflettere su quanto è accaduto durante l’anno appena trascorso.

La nostra città ha subito profondi cambiamenti sia dal punto di vista sociale che di programmazione territoriale. Argomenti degli ultimi giorni sono la creazione di un area molto vasta di parcheggi a pagamento e la nuova destinazione d’uso dei locali del castello. Non dimentichiamo però quanto accaduto in precedenza riguardo al campo tav, alla discesa nelle classifiche nazionali sulla qualità di vita e sulla percezione della diminuita sicurezza nella nostra città o all’annosa discussione sull’area industriale di Agognate.
Chi ha a cuore Novara non può esimersi dal notare questi profondi cambiamenti imputabili sicuramente alla forte contingenza economica negativa ma anche ad una scala di priorità non sempre condivisibile. E’ vero che a Natale dovremmo essere tutti più buoni ma questo non ci deve impedire di essere attenti e critici nei confronti di soluzioni troppo buoniste a problemi che richiedono interventi programmati e puntuali.
Basti pensare a quante famiglie novaresi si trovino in grandi difficoltà o ai commercianti sempre più penalizzati per capire che è necessario approcciare a una situazione sociale complessa con modalità diverse e di buon senso. In un’ottica di prospettiva futura è necessario valutare con attenzione le priorità della nostra città affinché si pianifichino soluzioni più adatte alle necessità dei novaresi. Per fare questo ci si deve confrontare sempre e comunque sulla visione generale della Novara che vogliamo per il futuro.

Colgo quindi l’occasione di invitarvi a prestare attenzione al vostro senso civico e di giustizia liberandovi da preconcetti che troppo spesso si rivelano dannosi per tutti noi.
Una gestione diversa della città e delle sue problematiche è possibile, forse non facile, ma questo non deve essere un deterrente per accettare ciò che non condividiamo.
Sempre disponibile ad incontrarvi per un confronto, auguro a tutti un Buon Natale nel massimo rispetto delle nostre tradizioni”.

Anna Colombo
Segretario Cittadino Lega Nord Novara