Buongiorno
Novara

Antica Osteria ai Vini: fra tradizione e … special guests

L’inverno è alle porte e con il freddo che sta arrivando l’ideale è trovare un ambiente accogliente che richiami la tradizione, il territorio e che dia la sensazione di sentirsi a casa. Elementi tipici dell’Antica Osteria ai Vini che, nel cuore della città di Novara, in Largo Cavallazzi 4, è per eccellenza il locale ideale per chi cerca i sapori della propria zona. Cucina novarese, prodotti tipici del territorio, vini a chilometro zero e tanti piatti che riscaldano il cuore. Il tutto in un locale dall’aspetto tipicamente novarese: un’osteria dove la semplicità, unita al gusto dei piatti della tradizione cucinati come solo i nostri nonni sapevano fare, è di casa.

Da qualche giorno l’Osteria ha anche introdotto il menù invernale, proprio per adeguare la cucina alle esigenze dei clienti.

All’Antica Osteria ai Vini approdano novaresi, ma anche turisti, persone che vengono da fuori provincia e che cercano, in città, i piatti della tradizione locale. E poi capita la serata in cui arrivano anche i personaggi del mondo dello spettacolo.

Tant’è che all’Antica Osteria ai Vini, spesso, fanno capolino anche artisti di fama internazionale. proprio la scorsa settimana, in occasione dellle “Sorelle Materassi” andato in scena al teatro Coccia, per tre giorni consecutivi le protagoniste hanno scelto di pranzare o cenare all’Osteria.

Tra le ospiti d’onore c’era anche Milena Vukotic, in arte la Pina, moglie di Fantozzi nel celebre film.

“Ci capita spesso di ospitare personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport – spiega Sergio Bazzano, responsbaile sala dell’Osteria – Milena e le altre “sorelle” sono state da noi per tre giorni. Ci hanno fatto i complimenti per il servizio, per la gentilezza del personale e naturalmente per i piatti cucinati. Hanno mangiato polenta e brasato, uno dei nostri piatti tipici”.

“Sono state leggere perchè avevano prove continue e spettacolo, ma hanno apprezzato molto il nostro locale. Una bella soddisfazione”.

Le “Sorelle Materassi” hanno trascoso diversi giorni a Novara e hanno scelto un ambiente tipico del territorio per le pause dal lavoro. “Milena, l’ultimo giorno – conclude Sergio Bazzano – mi ha detto che ho la faccia da attore… E’ stata molto simpatica ed è un piacere avere tra noi, con i novaresi, ospiti d’eccezione come lei e le sue colleghe”.

Non solo cena, oltretutto: se, prima di sedervi al tavolo, avrete voglia di un happy hour tutto novarese, allora basterà spostarsi di qualche passo rispetto all’Osteria, per gustarsi un cocktail o un buon bicchiere di vino al bar “Ai Vini”, in corso Cavallotti.

Info e prenotazioni al numero 0321 34346