Buongiorno
Novara

Aperitivo letterario in negozio… con Isa Voi e Asquini

Metti un giorno di entrare in un  negozio di alimentari, uno di quelli “di vicinato” (ormai così difficili da trovare in un mondo fatto di super iper mega centri commerciali) e di  trovare scrittori ed un’attrice che presentano libri, durante un aperitivo letterario.

Isa Voi e Maurizio Asquini

La curiosa iniziativa si è svolta al Vegè di Via Rizzottaglia 3 a cura della titolare Elisabetta Silvestri (che è anche una nostra blogger) con gli scrittori novaresi Isa Voi e Maurizio Asquini,  autori dei romanzi “Il cuore che non c’è” (Edizioni Cinquemarzo) e “Cervelli bruciati” (Editrice Montecovello).

Anna Patrizia Carminati

Un momento originale  durante il quale la cultura ha “incontrato” la vita di tutti i giorni, in un luogo comune e quotidiano. Molte le persone che hanno assistito alla presentazione dei due romanzi. “Il cuore che non c’è” di Isa Voi, parla di una bambina scomparsa all’improvviso, delle ricerche per ritrovarla e del dramma psicologico, nonché della speranza, delle persone coinvolte in questa storia ; “Cervelli bruciati” di Asquini, è un romanzo tragicomico, ricco di personaggi curiosi e divertenti. Preziosa presenza è stata quella dell’attrice teatrale Anna Patrizia Caminati, che ha letto alcuni brani dei due romanzi, emozionando i presenti.

Elisabetta Silvestri

I libri dei due scrittori si possono trovare nelle librerie novaresi e non, e si possono ordinare anche online. Isa Voi è un’insegnante e si occupa di un blog di informazione e cultura (http://isa-voi.blogspot.it/). Asquini è stato premiato in molti concorsi letterari e sta terminando il suo terzo romanzo.

Nella foto di Rossella Garavaglia, alcuni momenti dell’aperitivo letterario.