Buongiorno
Novara

Appuntamento con la storia: Al Pala Igor arriva Stoccarda. Nizetich:”Sono fiduciosa”

Dopo l’1-3 dell’andata, al Pala Igor arriva Stoccarda, per la partita di ritorno che vale la semifinale della CEV Champions League. Per Novara sarebbe il punto più alto mai raggiunto nella competizione europea di volley più importante

Yamila Nizetich è fiduciosa sul passaggio del turno

E’ un appuntamento con la storia, quello che attende l’Igor Volley Novara in serata (giovedì 21.09.2019) quando al Pala Igor arriveranno le tedesche dello Stoccarda. La vittoria per 1-3 dell’andata regala una grande cache alle ragazze di Barbolini, che per la prima volta nella storia del club azzurro, potrebbe raggiungere una semifinale di Champions League.

Vogliamo scrivere una nuova e importante pagina della storia di questo club – racconta in una nota stampa diffusa dal club azzurro Yamila Nizetich – e personalmente sono fiduciosa nelle possibilità di riuscita. Stoccarda è una squadra coriacea, che lotta su ogni pallone e che verrà a Novara con l’obiettivo di provare a ribaltare il risultato della gara d’andata. Noi faremo di tutto, invece, per ottenere il pass, è un obiettivo stagionale importante”.

Per Yamila Nizetich, l’inizio di 2019 è stato a dir poco speciale: la conquista del primo trofeo italiano, la Coppa Italia, e un cammino in campionato culminato nella grande prestazione in occasione del derby vinto per 3-0 su Busto Arsizio ma non solo. “Posso dirlo, perché adesso è sicuro: tornerò a vestire la maglia della nazionale argentina – racconta la schiacciatrice albiceleste – e per me è motivo di gioia ed entusiasmo enorme. Negli scorsi mesi è avvenuto il cambio alla guida tecnica della nazionale e il nuovo allenatore mi ha chiamata, già a fine 2018, per chiedermi di tornare. Ho chiesto tempo, avevo necessità di pensare bene a tutto e oggi posso dire che la decisione è arrivata: rappresenterò ancora il mio paese, con l’orgoglio e la passione di sempre. Non vedo l’ora di essere nuovamente parte della Seleccion, davanti a noi ci sono tanti obiettivi importanti a partire dalle qualificazioni olimpiche. Prima, però, penso solo ai traguardi da inseguire con la Igor, che sono tanti e tutti ancora alla nostra portata. Da oggi, però, so di avere ulteriori motivazioni dalla mia!”.

Fischio d’inizio alle 20.30 con diretta su DAZN.TV oppure sulle frequenze di Radioazzurra fm con la possibilità di ascoltare in streaming sull’applicazione TuneIn https://tunein.com/radio/Radio-Azzurra-1005-s63648/