Buongiorno
Novara

Aree sgambamento cani: situazione disastrosa, ma mancano i soldi per sistemare i parchi

Avere un cane è un bell’impegno… Ma per gli amanti degli animali è soprattutto una passione, un amore a prima vista e quelle mattine caratterizzate da un clima gelido o quelle serate di pioggia, trascorse a portare a passeggio il proprio amico a quattro zampe, non sono un ostacolo, ma un piacere… Peccato che, a Novara, spesso, la passeggiata col proprio cane, di taglia piccola o grossa che sia, diventa un percorso difficile. Specialmente se ci si reca in qualcuno dei parchi definiti come “area sgambamento cani”… Guardate un po’ le foto che ci ha mandato una nostra fedele lettrice:

Le buche profonde dai 20 ai 30 centimetri sono perfettamente visibili nel parco che sorge in via Monterosa, a ridosso della rotonda che porta al centro commerciale San Martino. Quello che vedete è l’interno del Parco. Questo è l’esterno:

Insomma, per chi tenta di parcheggiare all’entrata del parco, c’è un bel salto che potrebbe creare non pochi problemi alla propria automobile.

Chiaramente, il problema, che sussiste anche in diversi altri parchi della città, è stato segnalato agli uffici comunali competenti per evitare spiacevoli incidenti a cani e padroni. Risposta: “Non ci sono risorse economiche disponibili per sistemare il parco”.

Verrebbe da dire: e allora chiudiamolo fino alla messa in sicurezza, altrimenti le risorse oggi non disponibili potrebbero essere obbligatoriamente necessarie per affrontare spese legate ad eventuali richieste di risarcimento danni. Per gli amici a quattro zampe e per i loro padroni….