Ottimo risultato per la nuova Coppia Danza Luca Zanchetta e Rebecca Gaia Bozzola della Gioca Pattinaggio Novara: ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico Fihp categoria Divisione Nazionale D, i due atleti novaresi conquistano un meritato secondo posto che vale l’argento, nonostante i pochi mesi per preparare il campionato.
Luca Zanchetta, pluri-medagliato della Gioca Novara alla vigilia dei campionati regionali 2016 di specialità coppia danza, in accordo con il settore tecnico del team, aveva deciso di riprendere l’attività agonistica proprio nella specialità praticata per qualche tempo a inizio carriera con buoni risultati.
La partner di coppia danza è Rebecca Bozzola (1999), nata nel settore giovanile Gioca, ha praticato le specialità obbligatori, libero, quartetto e solo Dance con esperienza di Coppia Danza con Emanuele Marelli (Italiani Fihp 2010 a Bormio 7°posto). Campionessa Italiana Quartetti Uisp 2015.
Le coppie danza e artistico sono dirette da Enzo Salerno coadiuvato in pista da Michela Pellò, che si occupa anche della formazione giovanile di danza e artistico.
La Gioca Pattinaggio ora si dedica alla specialità libero, con le categorie Cadetti e Jeunesse a Roana (Vicenza), dal 19 al 24 luglio; in gara per il team novarese la Cadetta (primo anno) Agnese Bricco e la Jeunesse Sabrina Dellavecchia.