Buongiorno
Novara

Armato di pistola rapina una sala giochi

Armato di pistola rapina una sala giochi a Oleggio, ma in meno di due ore finisce in manette. Secondo i Carabinieri di Novara l’autore del colpo alla sala giochi Rotonda, avvenuto nella tarda serata di venerdì 2 febbraio, è A.B. 52enne bloccato a Marano Ticino.

Poco prima delle 21 il 52enne si è presentato alla sala giochi di via San Giovanni, armato di pistola. Ha puntato l’arma contro una dipendente e l’ha obbligata a consegnargli tutto l’incasso della giornata, per poi fuggire nel buio.

La donna ha immediatamente dato l’allarme al 112 e, grazie alla descrizione fornita del rapinatore, i Carabinieri si sono messi subito a dargli la caccia. Grazie alla collaborazione fra i militari di Oleggio e ai colleghi del Reparto operativo di Novara, il rapinatore è stato rintracciato attorno alle 23,30, nella propria casa di Marano. Gli investigatori sono riusciti a recuperare il bottino sottratto poco prima e la pistola, utilizzata per il colpo. Si tratta di una Beretta calibro 22, regolarmente detenuta, che ora è finita sotto sequestro. Per A.B., sino a quel momento incensurato, si sono aperte le porte del carcere di Novara.