Buongiorno
Novara

Arona Calcio: una stagione in salita, ma tutto può ancora succedere!

L’allenatore Luca Porcu

Esistono, nel microcosmo calcistico della nostra provincia, tantissime realtà legate a questa infinita passione, chiamata gioco del calcio; sono numerosi i paesi e le cittadine che con grande orgoglio, ogni domenica pomeriggio, esibiscono la propria squadra di calcio, mettendoci tutto il sentimento e il tifo possibile, con l’unico scopo di ben figurare nelle varie categorie competenti, cercando alcune di vincere il campionato, altre di non retrocedere.

Il presidente Augusto Davì

Voglio parlarvi dell’Arona Calcio, società fondata nel 1920, permeata da un discreto passato che la vide persino, alla fine degli anni 70’,  disputare due campionati tra i professionisti di serie C.

Da molti anni, la squadra del lago Maggiore, si è notevolmente ridimensionata e attualmente partecipa al campionato di prima categoria.

Antonio Notte (Ds)

La stagione 2013/14, ha visto la squadra guidata da Luca Porcu, tra le protagoniste del girone A; per quasi tutto il torneo l’Arona ha comandato la classifica ma è crollata fisicamente e psicologicamente nelle fasi finali del campionato, facendosi rimontare e superare dall’agguerritissimo Fondotoce. Nei play off seguenti, la squadra del Sancarlone è stata eliminata dai “cugini” del Dormelletto.

19 reti nella passata stagione per Hamilton Msekwa

Nel campionato attualmente in corso, Luca Porcu (allenatore), Augusto Davì (presidente) e Antonio Notte (D.S.) vogliono riprovarci, anche se non sarà facile; sono molte le squadre ambiziose si sono rinforzate e inoltre, da quando esiste il gioco del calcio, sono rare quelle compagini che sono riuscite a ripetersi l’anno successivo. Oggi, il torneo è giunto alla settima giornata e come volevasi dimostrare, l’equipe aronese non appare al momento tra le squadre papabili alla vittoria finale, ricoprendo solamente la posizione numero dieci della classifica, con otto punti incamerati che sono il risultato completo di due vittorie, due pareggi e ben tre sconfitte che la dicono lunga sulle difficoltà che il campionato 2014/15, sta riservando un po’ a tutte le partecipanti. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere, basta crederci.

Valerio Del Ponte