Buongiorno
Novara

Arona viaggia con i treni Frecciarossa: una rivista per conoscere le bellezze del Lago

ARONA • Arona viaggia con i treni Frecciarossa per tutta la durata di Expo 2015. E’ stata consegnata ieri all’amministrazione comunale una copia della rivista realizzata in italiano e inglese grazie ad un accordo pubblicitario stipulato lo scorso gennaio con DMail Group Spa e Trenitalia. Il progetto è stato curato da Chiara Autunno, assessore alla Cultura del Comune di Arona, dalla responsabile dell’ufficio turistico Nadia Pirali, con le addette Anna Boarin e Sabina Rossi. Per rendere possibile la realizzazione di questo progetto è stato concesso l’utilizzo di immagini del territorio, tutti citati sulla brochure. 
La rivista è in corso di distribuzione dallo scorso 1° maggio, giorno d’inaugurazione della Fiera Expo di Milano, sui treni Frecciarossa che da Fiumicino portano direttamente alla fermata di Milano Expo.

Duplice l’obiettivo che si prefigge la rivista: è infatti la prima che verrà letta dai turisti che atterreranno a Roma Fiumicino diretti a visitare Expo 2015 e soprattutto la sua attenzione è focalizzata sulle due Regioni, Lombardia e Piemonte, con le loro città e le loro bellezze. Per quanto riguarda il Piemonte, Torino ed Arona sul Lago Maggiore sono i due punti di riferimento proposti nella rivista con tre pagine dedicate alle bellezze artistiche, storiche, turistiche e culturali, a partire dal San Carlone, la Rocca, il Lido, la Nautica, lo shopping e il divertimento, ma senza dimenticare gli appuntamenti in scadenza, come ad esempio: la Fiera del Lago Maggiore che inizia il prossimo 28 maggio fino al 7 giugno, con un’attenzione particolare al cibo e alla specialità locali, il Teatro sull’Acqua dal 9 al 13 settembre e il Festival delle 2 Rocche che si sta imponendo come realtà teatrale e culturale di riferimento a livello nazionale con incontri letterali e d’animazione. La rivista è distribuita in oltre 250.000 copie e rientra tra le numerose iniziative per spingere l’incoming verso Arona durante e dopo l’Expo.

Fiorella Nicotera