Sono entrati nel nogozio di un pakistano, a Sant’Agabio, armati di mazza di legno e catena, hanno chiesto di un dipendente con tono minaccioso e si sono accaniti sul proprietario. E’ successo martedì, in corso Trieste: i due uomini armati hanno sfogato la propria rabbia nel negozio colpendo il bancone con entrambe le armi e contro il proprietario che hanno preso a pugni. La vittima, costretta a ricorrere alle cure mediche, si è nel frattempo accorta che dal bancone era stato sottratto un portafoglio contenente la somma in contanti di 1.500 euro. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine.
Dopo le ricerche, sono finiti in manette A.M. e J.L., cittadino albanese, trovati a bordo di un’auto sulla quale sono stati rinvenuti anche il bastone e la catena utilizzati all’interno del negozio. La vittima ha riconosciuto i due rapinatori che sono stati arrestati dalla Polizia di Novara e indagati in stato di libertà per i reati di lesioni e porto abusivo di arma od oggetti atti a offendere.
L’ultimo di una serie di reati commessi dall’albanese, colpevole anche di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna e delle due figlie piccole. L’uomo è stato quindi arrestato anche per il reato di maltrattamenti in famiglia e indagato in stato di libertà per i reati di danneggiamento e minacce.